IL BUSINESS DEL TURISMO DIGITALE - CONOSCERE IL VIAGGIATORE DIGITALE

Tourism Review News Desk - Mar 30, 2015
0

IL PROGRAMMA

Il settore del turismo è stato fondamentalmente riprogettato con le strategie di social media, e l'e-commerce per dispositivi mobili nell'ultimo decennio.

Il successo in questo ecosistema digitale richiede che un marketer capisca queste nuove dinamiche e tecnologia di base che stanno trasformando le attività, modificando radicalmente il modo di comunicare, creare, collaborare, condividere informazioni, acquistare e completare altre operazioni.

Il Business del Turismo Digitale farà conoscere agli studenti il paesaggio del 2014 attraverso un viaggio digitale con l'esposizione di casi di studio dinamici e leadership di pensiero, così come l'esperienza pratica di strategie digitali aziendali, tecniche, strumenti, piattaforme, KPI che stanno guidando la rivoluzione del viaggio digitale, aiutando il business manager ad identificare e abbracciare le opportunità attuali e future per raggiungere, impegnarsi ed imparare da parte dei clienti. Il programma verrà presentato in 4 giorni da docenti esperti e relatori del settore, e comprenderà laboratori pratici, contenuti innovativi ed eventi di networking con alti dirigenti del settore del turismo in Spagna.

Obiettivi del programma

  • Comprendere il "turista digitale" e come lavorare in questo mercato in modo efficace nello sviluppo di nuove strategie di marketing.
  • Comprendere le principali tecniche digitali (i media a pagamento, mobili, social media, i contenuti, l'ascolto ...) e le "buone pratiche" nel settore del turismo
  • Comprendere i driver del piano strategico digitali e identificare le opportunità per una società di turismo.
  • Definire una scorecard per il business del turismo digitale, obiettivi realistici e risultati attesi; nonché le priorità KPI per la strategia.

Il corso è pensato per:

  • Dirigenti Marketing e Business Development nel settore del turismo, per espandere il loro punto di vista, avere una prospettiva globale, e/o  esplorare altre aree o tecnologie nel settore
  • Per i funzionari pubblici del settore turismo, per vedere come si è sviluppato il turismo nei paesi più avanzati ed individuare le strategie più efficaci
  • Gli imprenditori nel settore del turismo

 

Quando: Il programma sarà svolto tra il 14 ed il 17 Aprile 2015

Dove: Presso il nostro Campus a Madrid, Spagna.

Prezzo: 4.800 €

 

Testimonianze:

Natalia Bayona - Responsabile del Turismo al ProColombia

Il programma Business del Turismo Digitale in IE mi ha permesso di sviluppare la strategia per promuovere la Colombia come destinazione turistica, attraverso lo studio delle migliori pratiche nel settore, l'uso di grandi dati, modelli di consumo attraverso i telefoni cellulari, e così via ... Non c'è dubbio che il lavoro della facoltà, insieme con la loro capacità di misurare il ritorno sugli investimenti nel mercato digitale, mi ha dotato di strumenti più preziosi per una migliore definizione della strategia digitale ai tour operator e agenzie di viaggio che lavorano con ProColombia su base giornaliera. Durante la settimana che ho trascorso a Madrid a IE, mi sono innamorata dell'università, in particolare con la sua attenzione per l'imprenditorialità, l'innovazione e la creatività. Questo mi ha aiutato a decidere di farci un MBA 5 mesi più tardi.

Kevin Sigliano - Direttore del Programma di The Digital Tourism Business & Partner di Territorio Creativo

"Il nuovo consumatore - viaggiatore sta diventando estremamente digitale in ogni fase (sognare, la pianificazione, la prenotazione, il sentimento, la condivisione, la revisione) della propria esperienza di viaggio. Oltre il 50% degli utenti Internet e viaggiatori si ispirano guardando le immagini ed i commenti on-line. Le campagne mediatiche pagate per le imprese di viaggio hanno i migliori tassi di conversione nelle reti sociali. Inoltre, oltre il 70% dei viaggiatori digitali guarda video ed opinioni prima di prendere la decisione finale. Queste tendenze, tra le altre, significano che la società di viaggio con strategie digitali-centriche per l'utente hanno un'occasione unica per capire, costruire, fornire e vendere in modo più efficace per il nuovo consumatore online.

Coloro che sono interessati nel settore del turismo saranno impressionati con il nuovo corso sul Turismo digitale di IE. Perizie di professionisti del turismo, esperti digitali e la visione di SEGITTUR è stata fondamentale nella progettazione del corso. Essa fornirà il giusto mix tra innovazione, casi pratici, analisi e metodologie. Il corso persegue una esperienza accademica in cui l'apprendimento e il networking sono schiaccianti. La Spagna è l'ospite ideale per questo tipo di programma, essendo casa di UNWTO, FITUR, e alcuni dei più grandi attori del settore turistico ".

 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Karolina Cintron

International Programs Manager

IE Business School -  Executive Education

karolina.cintron@ie.edu

Tel diretto .: +34 91 568 96 69

Tel principale .: +34 91 568 96 00

Articoli correlati

Commenti

Aggiungi commento